IL DECRETO RILANCIO È LEGGE

IL DECRETO RILANCIO È LEGGE

Il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020, meglio conosciuto come “Decreto Rilancio”, è legge. Convertito con la legge  17 luglio 2020, n.77, è stato pubblicato sul supplemento ordinario n. 25/L della Gazzetta Ufficiale  n. 180 del 18 luglio 2020. Con questo passo importante, che in molti aspettavano, si inizia a vedere la luce anche per quel che riguarda le misure relative alla norma più attesa, i Superbonus 110% : Ecobonue e Sismabonus 2020.

Rimangono in attesa di concretizzazione i termini per l’approvazione dei provvedimenti e dei decreti attuativi, molto attesi dai contribuenti e dagli operatori del settore, ma possiamo dire che un primo importante passo è stato fatto, tanto più che nei giorni scorsi è stata pubblicata la guida dell’Agenzia delle Entrate, strumento di riferimento importante per iniziare a muovere i primi passi in assoluta certezza.

GUARDA LA GUIDA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Ecobonus e Sismabonus  non sono una novità: già in passato erano stati introdotti al fine di incentivare la riqualificazione energetica degli edifici, strettamente collegata alla concretizzazione della nuova sfida Europea del Green New Deal, finalizzata ad un risultato che vedrà l’Europa come un paese ad impatto zero entro il 2050.

La vera novità di questo Superbonus riguarda le detrazioni fiscali potenziate, con aliquota del 110%, per chi

  1. realizza un cappotto termico,
  2. sostituisce gli impianti di riscaldamento esistenti con caldaie a condensazione e a pompa di calore,
  3. installa pannelli fotovoltaici e colonnine di ricarica per auto elettriche e riduce il rischio sismico degli edifici.

Una ulteriore agevolazione, questa, che rientra nelle misure fiscali introdotte dal Governo a seguito della recente emergenza sanitaria, con lo scopo di favorire la ripresa del settore edile, considerato strategico per l’economia italiana.

SCOPRI ECOBONUS 110 %

E SCOPRI COSA POSSIAMO FARE PER TE

SERVIZIO CHIAVI IN MANO

Se non sai da dove iniziare o non sai come muoverti o hai paura di incorrere in lungaggini infinite, Agiliti fa proprio per te: noi ti prendiamo per mano e ti accompagniamo fin dai primi passi del progetto fino alla realizzazione, con la formula Chiavi in mano

Richiedi informazioni 

CERTIFICAZIONE IMMOBILI

C’è un unico modo per sapere se puoi usufruire dei  Superbonus: fare una ANALISI DI FATTIBILITÀ preliminare che stabilisca la condizione attuale dell’immobile sul quale fare l’intervento. In attesa dei decreti attuativi è l’unico passo importante da fare per accorciare i tempi e, soprattutto, per capire se ti è possibile accedere all’ Ecobonus 110%.

Richiedi informazioni 

 

GESTIONE ITER FISCALI

Il grande vantaggio del SUPERBONUS 110% è senz’altro la possibilità di trasformare la detrazione in uno Sconto in Fattura o di cederla, secondo la formula della Cessione del Credito, ai fornitori, accedendo, di fatto, ad un contributo immediato corrispondente alle detrazioni.

Agiliti ti offre anche quaesto servizio: tu ti affidi a noi e noi ti evitiamo ogni tipo di stress burocratico e fiscale.

Richiedi informazioni 

 

PIANIFICA IL TUO PROGETTO CON NOI

Guarda i nostri servizi

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se vuoi fare chiarezza sulle possibilità concrete di attuare il Superbonus, sui passi da compiere e su come muoverti per non incorrere in errore, contattaci e saremo felici di accompagnarti durante tutto l’iter progettuale e realizzativo, grazie al nostro servizio CHIAVI IN MANO.

LA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità sugli incentivi fiscali e sull’edilizia sostenibile, iscriviti alla nostra NEWSLETTER

CREDITS IMMAGINI:

Immagine copertina photochicken / 123RF Archivio Fotografico

Altre Immagini: catalby / 123RF Archivio Fotografico; jirkaejc / 123RF Archivio Fotografico; rattana123 / 123RF Archivio Fotografico

Condividi l'articolo
Posted on: 28 Luglio 2020